Servizi Home Staging, come vendere prima la tua casa

L’Agenzia Immobiliare Verde Casa arricchisce i propri servizi con questo nuovo ed importante strumento per vendere prima gli immobili.
COS’E’ L’HOMESTAGING?
nato negli USA alla fine degli anni ’70, è una tecnica di marketing che permette di vendere o affittare casa in tempi brevi e al prezzo migliore. Attraverso la valorizzazione dell’immobile, riesce migliorare l’aspetto della casa, al fine di creare emozioni positive in chi la visita, al fine di vendere in minor tempo. Gli studi hanno dimostrato che un acquirente decide nei primi 90 secondi se acquistare o no un immobile, un tempo brevissimo nel quale ci si gioca tutto, per questo la prima impressione è fondamentale e non c’è una seconda occasione per farlo. L’acquirente deve poter immaginare se stesso nella casa che visita, con i suoi mobili, i suoi oggetti, i suoi spazi… non riuscirà a immaginare di vivere in una casa dove regnano disordine e oggetti personali di altre persone.
Affidarsi ad un homestager, significa lasciare che con pochi tocchi di buon gusto, il professionista riuscirà a rendere la casa vendibile e ad aumentarne il valore percepito dai potenziali acquirenti. Con pochi interventi, economici e non invasivi (non è una ristrutturazione) la casa attirerà un maggior numero di visitatori e verrà venduta in tempi più brevi.
Alcuni dati?
282 sono i giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato (Fonte Banca d’Italia),
dopo un intervento di Home Staging, l’immobile rimane invenduto nel mercato al massimo per 2 mesi e la percentuale di sconto sul prezzo di vendita diminuisce sensibilmente (si passa da un 20% ad un 7%).
Inoltre mediamente il 92% degli immobili rivisitati da un Home Stager vengono venduti.
————————————–
COME FUNZIONA L’HOME STAGING?
A seguito della visita dell’Agente immobiliare, la valorizzazione dell’immobile per la messa in vendita, passa per alcuni step:
° Sopralluogo iniziale. Ogni casa è diversa, ha pregi da mettere in evidenza e criticità da valutare, una visita all’immobile è indispensabile per decidere insieme come operare. La prima visita dell’Home Stager non ti costa nulla e non ti impegna in alcun modo.
° Studio e rapporto sull’immobile. Verranno studiate tutte le caratteristiche della tua casa, pregi e difetti, saranno illustrati tutti gli interventi necessari per presentarla al meglio. Ti sarà presentato il preventivo dei lavori. Deciderai tu tranquillamente se procedere o no all’intervento di Home Staging.
° Una volta approvato il preventivo, si procederà all’allestimento vero e proprio, alla valorizzazione della tua casa, al servizio fotografico professionale, per aiutarti a vendere prima e meglio.
———————————-
PERCHE’ DEVO SPENDERE SOLDI PER UN IMMOBILE CHE VOGLIO VENDERE?
Sono diversi i motivi per cui ti conviene preparare il tuo immobile prima di metterlo in vendita…te ne elenco alcuni.
– una casa allestita e fotografata a dovere, accorcia i tempi di vendita
– puoi venderla al miglior prezzo, perchè attira molti più potenziali acquirenti e puoi permetterti di non svenderla
– una casa che si presenta bene riceve meno obiezioni sul prezzo, e aumenta di valore
– ti permette di distinguere la tua casa tra le migliaia di offerte presenti sul mercato
– una casa allestita aiuta anche l’agenzia immobiliare, case belle attirano molti più clienti
– un altro vantaggio che spesso viene trascurato è che in caso di mutuo, una casa che si presenta bene, ottiene una maggiore valutazione dal perito della banca
– il costo di un intervento è sempre di gran lunga inferiore alla riduzione di prezzo che i visitatori chiederanno se la tua casa si presenta male